Adam realizza due first ascent da 8C boulder e una da 8B 

15 novembre 2019

In qualunque ambito arrampicatorio, Ondra non conosce limiti…


Che mai si può dire per uno come Adam Ondra?!?

Il più grande climber di tutti i tempi ne combina un’altra delle sue, concedendosi tre eccezionali first ascent in un singolo giorno nelle umide grotte di calcare del Moravian Karst, lì dove non molto tempo fa aveva anche ripetuto Ghost Rider, l’8C di Martin Stranik

Si sa che realizzare una first ascent è qualcosa di più impegnativo rispetto a ripetere una linea già salita di pari grado… Liberare un 8C boulder è quindi un gran bel risultato, farne due ancora meglio, aggiungerci anche una FA di 8B ottimo…ma fare tutto questo in una singola giornata è forse solo una cosa da Ondra!

Ecco quindi le first ascent di Nunavut 8C, Pučmeloun 8C e Intensitos 8B…accompagnate dal commento rilasciato da Adam sulla sua pagina instagram:

“Uno dei migliori giorni di bouldering di sicuro. Entrambi gli 8C sono progetti che ho avuti in mente da un certo di tempo, li avevo provati un bel po’ in passato, sapevo che erano possibili, dovevo solo aspettare il giorno perfetto. E il giorno era ieri. Alta motivazione dopo un periodo di arrampicata indoor e perfette condizioni di fine autunno. Entrambi sono andati al primo giro questa volta dopo aver ripassato i movimenti”


Immenso…come sempre!